gazzanet

Crotone, Vrenna: “Salvezza? Raddoppio il fioretto, faccio 24 km a piedi”

Le parole del presidente dei pitagorici rilasciate in un'intervista al TuttoSport

Redazione ITASportPress

Gianni Vrenna si è confidato ai taccuini del TuttoSport; ecco quando dichiarato dal presente del Crotone:

NICOLA"E’ una persona culturalmente avanti, molto intelligente. Sotto alcuni aspetti fa anche da psicologo. Sulla sua scommessa direi che ha avuto un momento di sana follia. Fare Crotone-Torino in bici è stata un impresa e ha attirato tanta attenzione sulla nostra realtà".

SUD - "C’è un problema generale nel Sud che parte dalla difficoltà di fare impresa. Qui mancano certe realtà industriali importanti che comunque catturano attenzione e servizi. Fare calcio al Sud è davvero difficile e in particolar modo a Crotone: è una città piccola, con un alto tasso di disoccupazione anche giovanile. Siamo pure tagliati fuori dall’aspetto della viabilità come la ferrovia e pure l’aeroporto ora è chiuso da un anno. E dire che abbiamo posti meravigliosi, un mare pulitissimo, una costa splendida, la montagna a due passi. Crotone dovrebbe vivere di turismo sei mesi all’anno, ma così non si può".

FIORETTO - "Per la salvezza sono andato a piedi sino alla Madonna di Capo Colonna a cui sono molto devoto. Dodici km a piedi di cui un paio in salita. Se il Crotone si salva ancora lo rifaccio con doppia lunghezza: andata e ritorno".