gazzanet

Dall’Inghilterra: Sarri primo nome del Chelsea per il dopo-Conte

Il Daily Mirror lancia la candidatura del tecnico del Napoli per la panchina dello Stamford Bridge

Redazione ITASportPress

Mentre Antonio Conte si diverte grazie all'inatteso fuoriprogramma della telefonata della moglie durante la conferenza stampa di vigilia della partita contro, in casa Chelsea si lavora per la successione del tecnico salentino.

Alle prese con una stagione deludente, che si chiuderà senza la qualificazione alla prossima Champions League, ma con ancora la ciambella di salvataggio della FA Cup, Conte è legato ai blues da un contratto fino al 30 giugno 2020, ma il patron Abramovich sembra deciso a cambiare, nonostante l'inattesa conquista della Premier nella passata stagione.

I nomi per la successione sono tanti, ma sembra probabile che l'oligarca russo punti ancora su un italiano: il sogno è Massimiliano Allegri, che sembra però destinato a restare alla Juventus, così, secondo il Daily Mirror, ecco spuntare il nome di Maurizio Sarri. L'allenatore del Napoli sarebbe il preferito dalla dirigenza del club londinese. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, dopo lo scontro diretto tra gli azzurri e la Juventus e dopo l'atteso confronto tra Sarri e De Laurentiis che dovrà fare chiarezza sul futuro del tecnico arrivato a Napoli nell'estate 2015. Nei giorni scorsi per Sarri era sfumata l'ipotesi Monaco, altro club che si era interessato all'ex allenatore dell'Empoli, ma che ha ufficializzato la conferma in panchina di Leonardo Jardim.

Sarri e lo "scudetto" del Napoli