‘Der Spiegel’, nel 2013 Messi fu a un passo dal Real Madrid

‘Der Spiegel’, nel 2013 Messi fu a un passo dal Real Madrid

Clamorosa rivelazione del quotidiano tedesco, mentre Football Leaks svela le clamorose cifre del rinnovo con il Barcellona

di Redazione ITASportPress

Leo Messi al Real Madrid? Non è successo e ovviamente non succederà. Ma sarebbe potuto succedere. A rivelare lo scenario clamoroso è Der Spiegel, che fornisce i dettagli della clamorosa trattativa che si sviluppò nell’estate 2013 quando il futuro avvocato della famiglia Messi, Iñigo Juarez, informò il padre di Messi, Jorge, che il presidente del Real Madrid Florentino Perez era disposto a pagare l’intero ammontare della clausola rescissoria presente sul contratto dell’argentino con il Barcellona, pari a 250 milioni. L’offerta si sarebbe completata con un’offerta al giocatore da 23 milioni all’anno fino al 2021, con un milione ulteriore di “conguaglio” per il padre.

Il tutto si sarebbe svolto attraverso una riunione su un jet privato tra Messi, Florentino Perez, il ds del Real Miguel Pardeza e l’avvocato del club blanco. Juarez avrebbe inoltre assicurato al padre di Messi di essere pronto a fare pressioni sul premier Rajoy in merito al procedimento fiscale a carico di Messi. Fonti del Real Madrid hanno bollato la notizia come “completamente falsa”.

Non se n’è fatto nulla, Messi ha anzi rinnovato lo scorso novembre fino al 2021 con il Barcellona. Football Leaks ha svelato i clamorosi contorni economici della preziosa firma della Pulce, che andrà a guadagnare di base 71 milioni lordi a stagione (50 netti), compreso il 15% dei diritti d’immagine, cui aggiungere una serie di bonus.

Uno, già intascato, alla firma da 63,5 milioni, uno da 1,9 milioni se giocherà il 60% delle partite in una stagione, uno da 12 milioni in caso di vittoria della Champions e pure un ‘premio fedeltà’: se infatti l’argentino non lascerà il Barcellona prima della fine del contratto riceverà altri 70 milioni. Il conto complessivo se tutto andrà bene sarebbe di 122 milioni…

Il meglio di Leo Messi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy