gazzanet

Di Natale: “In passato sono stato molto vicino alla Fiorentina. Mi rivedo in Insigne”

getty images

"Sanchez il compagno di attacco più forte con cui abbia mai giocato"

Redazione ITASportPress

Antonio Di Natale, grazie alla raffica di gol messi a segno con le maglie di Empoli e Udinese, ben 209, è riuscito ad arrivare al sesto posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi. L'ex punta dei friulani, ha superato anche il suo idolo Roberto Baggio, e all'età di 39 anni ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Il nativo di Napoli si è raccontato in un'intervista a Viola Week; queste le sue parole: "Non ho rimpianti nella mia carriera, ho fatto tanto e rifarei tutte le scelte che ho fatto, ma alla Fiorentina sono stato davvero vicino. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con la famiglia Della Valle, persone per bene. E poi Firenze, con il calore del suo pubblico, mi ha sempre affascinato. Nel 2013 mi chiamò anche il mio amico Montella. Mi sarebbe piaciuto averlo come allenatore (ride ndr). Alla fine uscì fuori anche l’interessamento della Juventus e rimasi ad Udine. E’ andata così e sono soddisfatto di tutto. Udinese? Sta proseguendo nella sua tradizione di società che prepara giocatori di alto livello. Ora ci sono Fofana, De Paul, Jankto, Widmer, tutti pronti a fare il salto di qualità. Mi piace questa Udinese".

RITIRO - "Non avevo più voglia di giocare. Ricordo i tempi in cui mi allenavo con Sanchez, il compagno di attacco più forte con cui abbia mai giocato. Aveva voglia di migliorarsi: arrivava al campo alle due del pomeriggio ed andava via alle otto. Quando non hai più quel tipo di stimoli, quella fame, è giusto che tu smetta e pensi ad altro nella vita".

INSIGNE - "Mi rivedo in lui. Ha un talento unico. Spero che rinnovi con il Napoli e rimanga là per tanti anni. In lui rivedo i miei primi anni, quando pensavo a fare la giocata e l’assist più che a fare gol".

FUTURO - "Mi piacerebbe lavorare in un settore giovanile o fare lo scout, cercando talenti in Italia. L’allenatore no, troppo impegnativo".

"