gazzanet

Empoli, Corsi: “Giampaolo si è completato tra Empoli e Sampdoria, ma Napoli è una piazza difficile”

Il presidente dell'Empoli, che ha rilanciato la carriera dell'attuale tecnico della Sampdoria, parla del possibile approdo a Napoli di Giampaolo

Redazione ITASportPress

Empoli, si sa, è una fabbrica di campioni. Il vivaio azzurro ne ha prodotti tanti, da Vincenzo Montella a Totò Di Natale solo per fare due nomi, ma anche sul piano degli allenatori non sono mancate le intuizioni illuminanti da parte della proprietà di Fabrizio Corsi.

Una su tutte è quella che ha permesso di far scoprire al grande calcio Maurizio Sarri, arrivato sulla panchina dell'Empoli nel 2012, capace di resistere a un difficile inizio di stagione per poi portare i toscani in A, ottenere una comoda salvezza e trasferirsi a Napoli. Al suo posto alla guida dell'Empoli è arrivato Marco Giampaolo, capace di spingere i toscani fino ad uno storico 10° posto per poi accettare la corte della Sampdoria.

Oggi il tecnico di origini abruzzesi è indicato proprio come possibile successore di Sarri alla guida del Napoli e di questo ha parlato Corsi intervenendo alla trasmissione "Si gonfia la rete" su Radio Crc: "Giampaolo è una persona intelligente, un allenatore molto bravo, tra l’Empoli e la Sampdoria si è rinnovato e completato. Dà molte garanzie anche sul piano caratteriale perché non subisce le pressioni, né le sensazioni positive o negative. Un suo futuro a Napoli? Parliamo di una piazza difficile, sarebbe un banco di prova importante e nuovo".

Empoli padrone della Serie B