ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Entella, il presidente Gozzi: “Riportata un po’ di normalità…”

Il numero uno del club ligure commenta la sentenza del Coni che fa tornare a sperare nella riammissione alla Serie B

Redazione ITASportPress

Siamo quasi a fine settembre, ma la Virtus Entella sogna ancora di tornare subito in Serie B, senza vincere il campionato di C, categoria in cui i 'Diavoli Neri' sono retrocessi dopo lo spareggio perso, anzi pareggiato per due volte, contro l'Ascoli, salvatosi in virtù del miglior piazzamento in campionato.

Nella pazza estate dei ricorsi, infatti, quello dei liguri è un percorso diverso, legato non al filone che stanno seguendo Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana, bensì al processo ai danni del Cesena per plusvalenze fittizie. L'ultima sentenza del Coni ha dato ragione all'Entella, affermando che la punizione ai romagnoli (15 punti di penalizzazione) debba essere afflittiva, nonostante il fallimento del club, e quindi essere riferita alla scorsa stagione. Tutto questo riporterebbe l'Entella in B senza ripescaggi, ma solo attraverso la semplice riscrittura della classifica.

Sarà davvero così? Nulla di certo al momento, ma il presidente Gozzi, intervistato da Il Secolo XIX, non sembra sorpreso...: "È emerso quello che abbiamo sostenuto fin dal primo momento. Questa appare come una sentenza rivoluzionaria perché vengono applicate le regole del NOIF al termine di un’estate di follia. Si tratta, invece, di un normale riconoscimento di una situazione solare ed evidente. Diciamo che è stata solo riportata un po' di legalità in questo mondo...".