gazzanet

Fabio Cannavaro: “Il Napoli è una meraviglia, può farcela con il City. Mertens? Ho cercato di portarlo in Cina”

L'allenatore del Tianjin Quanjian: "Il City è forte ma si può battere. Tra Sarri e Guardiola sarà davvero un bel confronto"

Redazione ITASportPress

In campionato il Napoli continua macinare punti e non ha nessuna intenzione di fermarsi. In testa alla classifica a punteggio pieno, la squadra di Maurizio Sarri adesso pensa alla sfida di Champions League all'Etihad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola. Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, Fabio Cannavaro, tecnico del Tianjin Quanjian, ha espresso le sue considerazioni sulle due squadre; ecco quanto dichiarato dall'ex difensore azzurro: "Una meraviglia vedere giocare il Napoli. Sarri ha fatto un ottimo lavoro e può sicuramente dire la sua in campionato. Non ha più paura di confrontarsi con le grandi e con le piccole ha un altro passo. Questa può essere una forza".

SARRI-GUARDIOLA - "Sarri è un vero maestro, il suo Napoli è quasi perfetto. Guardiola non lo devo scoprire io. Ha una carriera piena di trofei. È un riferimento per chi fa il mestiere di allenatore. Lui, poi,è un perfezionista. Un po’ come Sarri. Di certo non sarà una gara dove gli spettatori si annoieranno. Come potrà farcela il Napoli? Commettendo pochi errori, al minimo tentennamento possono punirti e quest’anno sembrano avere pochi difetti. Bisognerà essere perfetti nelle ripartenze e a centrocampo corti e compatti, cercando di limitare le linee di passaggio".

MERTENS - "È un grande calciatore, chi non lo vorrebbe? Ho parlato con lui. Sì, ho cercato di portarlo con me. Ma quando stavo parlando con lui ha iniziato a segnare con grande frequenza al Napoli. Per cui non si è andati oltre la chiacchierata. Ci avevo visto giusto. Ora segna a raffica ed è un punto fermo del Napoli".