Ferrara: “Se il Real Madrid gioca a viso aperto, il Napoli può diventare pericoloso”

Ferrara: “Se il Real Madrid gioca a viso aperto, il Napoli può diventare pericoloso”

“Il Napoli è la squadra più europea del nostro calcio, da tempo sta sciorinando un ottimo calcio”

di Redazione ITASportPress

Ciro Ferrara, che oggi compie 50 anni, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto dichiarato dall’ex difensore del Napoli che oggi allena il Wuhan Zall:

CUCINA – “Cibi cinesi? La cucina napoletana è la migliore al mondo, imbattibile, ma bisogna adattarsi e noi napoletani lo facciamo al meglio (ride, ndr). La mia curiosità ha fatto il resto”.

REAL MADRID – “Il Napoli partecipa da anni a competizioni europee, anche se magari non arriva fino in fondo. Ha giocatori di livello internazionale e con maggiore esperienza rispetto a quella che avevamo a Madrid nel 1987. Al tempo fummo sfortunati con il sorteggio. Vincemmo il primo storico scudetto e poi pronti via trovammo il Real Madrid. Una squadra ricca di esperienza. Non che il Real Madrid attuale sia da meno. Questa è la storia di questo club, hanno sempre avuto giocatori fortissimi. Il Napoli è la squadra più europea del nostro calcio, da tempo sta sciorinando un ottimo calcio”.

ZIDANE – “Dopo Maradona, Zizou è lo straniero più forte con cui abbia giocato, ora ha un ruolo difficile, ha appreso molto dalla cultura tattica italiana. Questo è un Real Madrid più pratico, meno votato allo spettacolo. Non credo farà l’errore di giocare a viso aperto, farlo contro questo Napoli può essere un gravissimo pericolo per il Real Madrid”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy