ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Figc, l’ex Commissario Fabbricini: “Mancini? Avrei fatto altre scelte, ma Costacurta si oppose…”

(Getty Images)

Rivelazioni sorprendenti sulla scelta del ct per il dopo-Ventura...

Redazione ITASportPress

Fuori dai giochi del calcio italiano da meno di una settimana, l'ex Commissario Straordinario della Federcalcio Roberto Fabbricini "vuota il sacco".

Lasciato il testimone della Figc a Gabriele Gravina, Fabbricini, che già nel giorno delle elezioni federali si dichiarò pentito del provvedimento di modifica del format del campionato di Serie B ("È stata la decisione più sofferta, non lo rifarei"), ha rilasciato altre, interessanti e per certi versi clamorose dichiarazioni in merito alla scelta del commissario tecnico della Nazionale, caduta su Roberto Mancini dopo il breve interim del ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio.

Il Commissario avrebbe fatto altre scelte, come dichiarato a Il Foglio Sportivo...: "Mancini è stato una buona scelta, che ho condiviso, ma non mia. Dlla responsabilità unica della questione era stato investito Alessandro Costacurta dal Coni. Lui è andato avanti a mille all'ora, con solo tre candidati: Carlo Ancelotti, il suo preferito, Roberto Mancini e Gigi Di Biagio. Io avrei pensato anche a qualche allenatore di Serie A, magari Marco Giampaolo o Gian Piero Gasperini, oppure Ranieri. Ma Costacurta non ci sentiva, mi disse 'non ci facciamo ridere dietro.... Fu una decisione contestata dai Confederati".