‘Football Leaks’ rilancia: ecco quanto è costato Neymar al Psg

‘Football Leaks’ rilancia: ecco quanto è costato Neymar al Psg

Non solo la clausola rescissoria: svelati i costi di presunte, ricchissime commissioni

di Redazione ITASportPress

Non si arresta l’ondata di rivelazioni di Football Leaks. Il sito specializzato ormai nello svelare i (presunti) segreti più inquietanti del mondo del calcio ha messo ancora nel mirino il Paris Saint-Germain.

Dopo le accuse alla Fifa sui presunti aiuti alla società francese per aggirare i paletti del Fair Play Finanziario, adesso le attenzioni si spostano sulle modalità e i costi dell’acquisto di Neymar.

Se infatti a far discutere ancora oggi è la spesa che sostenne il Barcellona nel 2013 per acquistare il brasiliano dal Santos, anche il passaggio dalla Catalogna alla Francia avrebbe passaggi poco chiari.

Secondo Football Leaks, infatti, il Paris non avrebbe pagato al Barça solo l’ammontare della clausola rescissoria, pari a 222 milioni, bensì anche commissioni per altri 30 milioni, così suddivisi: 10,7 milioni al papà di Neymar, altrettanti all’intermediario Pini Zahavi e 8,7 milioni al Santos, il club che ha formato O’Ney. Per un totale di 252 milioni.

Ma non finisce qui, perché anche l’ingaggio del giocatore sarebbe ancora più “monstre” di quanto annunciato: oltre ai 25,5 milioni di cifra fissa e ai 4,5 di bonus ci sarebbero vari introiti da sponsor, alcuni dei quali molto curiosi come quello con la Toyota, che versa nelle casse di Neymar 550.000 euro per un compiere un giro di quattro ore a Barcellona in auto..

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy