Francia, niente scaramanzia: lo sponsor tecnico ha già pronta la maglia con due stelle…

Francia, niente scaramanzia: lo sponsor tecnico ha già pronta la maglia con due stelle…

L’obiettivo è evitare i ritardi del 1998: ma di mezzo c’è la Croazia…

di Redazione ITASportPress

La certezza è che a Parigi e dintorni non sono scaramantici, cosa che pure non avrebbe fatto male visto che la Francia è reduce da una delusione cocente, forse la peggiore che una Nazionale possa subire, quella di perdere una manifestazione che si svolge in casa propria. Prima dell’Europeo 2016 i bleus avevano sempre vinto i tornei ospitati, l’Euro 1984 e il Mondiale 1998, ma due anni fa il Portogallo del “carneade” Eder ha rovinato tutto. Adesso i giocatori di Deschamps possono riscattarsi con gli interessi, conquistando il secondo titolo mondiale della propria storia contro la “piccola” Croazia, ma evidentemente la lezione di aver sottovalutato i lusitani (come ammesso dallo stesso Pogba) non è servita almeno allo sponsor tecnico.

Secondo quanto riportato da RTL, infatti, la Nike ha già pronta la maglia che Mbappé e compagni indosseranno a partire da settembre, quando inizierà la Nations League. Maglia sulla quale farebbero bella mostra due stelle, una per ogni… Mondiale vinto.

Presunzione francese? Questa volta sembra di no, perché la volontà è quella di evitare quanto successe nel 1998, quando la preziosa maglia con la prima stella, ovviamente richiestissima dopo il trionfo di Saint-Denis contro il Brasile, fu disponibile solo parecchi giorni dopo quel 3-0 per un ritardo dell’allora sponsor tecnico Adidas.

Nell’eterna sfida tra i due marchi più importanti del mondo, Nike vuole fare meglio: le nuove maglie, prodotte in Thailandia, andranno consegnate entro il fine settimana in modo da poter già essere acquistate lunedì o martedì. Se poi si perderà la finale, non ci saranno problemi dal momento che difficilmente i tifosi prenderanno d’assalto gli store per assicurarsi la divisa della seconda finale consecutiva persa…

Griezmann e… famiglia puntano la Coppa del Mondo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy