Frosinone, scelte le sedi delle due partite da giocare in campo neutro e a porte chiuse

Frosinone, scelte le sedi delle due partite da giocare in campo neutro e a porte chiuse

La squadra di Longo dovrà emigrare per la partita di Coppa Italia contro il SudTirol e per la seconda di campionato contro il Bologna

di Redazione ITASportPress

La promozione in A del Frosinone, al termine del playoff vinto ai danni del Palermo, è stata accompagnata da furiosi venti di polemica da parte della società rosanero, oltre che da una pioggia di ricorsi, a causa dell’invasione di campo dei tifosi ciociari prima del fischio finale e a causa del caso dei palloni gettati in campo dalla panchina giallazzurra nei convulsi minuti conclusivi. Alla fine il verdetto del campo è rimasto inalterato, ma il club è stato punito con l’obbligo di giocare due partite a porte chiuse e in campo neutro. Si tratta della gara di Coppa Italia contro il SudTirol, in programma domenica 12 agosto alle 20.30, e di quella di campionato contro il Bologna, valida per la seconda giornata, domenica 26 agosto allo stesso orario.

Le sedi delle due partite saranno rispettivamente lo stadio “Oreste Vigorito” di Benevento e lo stadio “Olimpico Grande Torino” del capoluogo piemontese. A deciderlo è stato il Giudice Sportivo. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Lega Serie A:
“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, – si legge nella nota ufficiale della Lega di A – preso atto della decisione assunta dal Giudice Sportivo con C.U. n. 200 del 19 giugno 2018, di sanzionare la Società Frosinone Calcio s.r.l. con l’obbligo di disputare due gare con lo stadio “Benito Stirpe” privo di spettatori; preso atto, altresì, della sanzione a carico della predetta Società di disputa in campo neutro di entrambe le gare, irrogata dalla Corte Sportiva di Appello Nazionale con C.U. n. 002/CSA del 6 luglio 2018; in base ai poteri di cui all’art. 30, comma 8, dello Statuto-Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A;
ha designato:

– lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento quale campo neutro per la disputa a porte chiuse della gara FROSINONE – SÜDTIROL, valida per il 3° turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma domenica 12 agosto 2018 con inizio alle ore 20.30; lo Stadio “Olimpico Grande Torino” di Torino quale campo neutro per la disputa a porte chiuse della gara FROSINONE – BOLOGNA, valida per la 2ª giornata di andata del Campionato di Serie A TIM, in programma domenica 26 agosto 2018, con inizio alle ore 20.30”.

Frosinone in A, scatta l’invasione di campo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy