Genoa, Juric: “Il Napoli è fortissimo, servirà coraggio. Ballardini? Il mio calcio è diverso”

Genoa, Juric: “Il Napoli è fortissimo, servirà coraggio. Ballardini? Il mio calcio è diverso”

Il tecnico croato ha parlato alla viglia della partita contro gli azzurri che potrebbe essere decisiva per la panchina rossoblù

di Redazione ITASportPress

Il calendario continua a non avere pietà del Genoa, che dopo Juventus, Milan e Inter deve affrontare il Napoli. Gli azzurri di Ancelotti saranno di scena al “Ferraris” sabato sera alle 20.30 in una partita fondamentale per entrambe le squadre: il Napoli dovrà cercare di tenere il passo della Juventus, il Grifone invece dovrà evitare un’altra sconfitta che farebbe trascorrere molto male l’imminente sosta del campionato e che potrebbe costare già il posto al tecnico croato.

Alla vigilia Ivan Juric ha scostato domande sul tema, invitando la squadra a mostrare coraggio: “Dovremo fare la partita giusta, senza pensare di aspettare il Napoli: ci servirà il coraggio di attaccare, come abbiamo mostrato a Milano. n Italia il livello delle prime in classifica si è alzato molto. Affronteremo una grandissima squadra che gioca sempre per vincere. In settimana abbiamo lavorato bene a parte ieri perché il campo era bagnato per la pioggia. Sono fiducioso, dobbiamo pensare solo a giocare, estraniandoci dalle polemiche: abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Le voci però ci sono e allora Juric si smarca, pur con eleganza, dal predecessore: “Io pratico un calcio diverso rispetto a Ballardini che ha fatto un grande lavoro con questa squadra. Il problema è che certe volte pecchiamo di ingenuità perché siamo giovani”.

Annunciato un cambio tattico: “Sandro non ci sarà, oggi deciderò con chi sostituirlo. Piatek ha recuperato e sta bene: sta lavorando bene, sa che per un attaccante  ci sono momenti in cui il pallone non vuole entrare. Domani giocheremo con due attaccanti, proporremo qualcosa di diverso, ma senza perdere le nostre caratteristiche”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy