Hoffenheim, spunta un maxi-schermo al campo di allenamento: i calciatori ci giocano a FIFA…

Hoffenheim, spunta un maxi-schermo al campo di allenamento: i calciatori ci giocano a FIFA…

Il giovane tecnico Nagelsmann ha chiesto ed ottenuto un’innovazione per il lavoro quotidiano…

di Redazione ITASportPress

All’Hoffenheim, si sa, vanno di fretta. Approdati tra i professionisti nel 2007, e subito promossi in Bundesliga, i giocatori della squadra espressione del piccolo quartiere della città di hanno saputo conquistare negli ultimi due anni un quarto e un terzo posto in campionato, l’ultimo valso lo storico accesso diretto alla fase a gironi di Champions League.

Con in panchina il tecnico-prodigio Julian Nagelsmann, 31enne che si è potuto permettere di snobbare la corte del Real Madrid (“Sono giovane), l’Hoffenheim ha appena iniziato una stagione storica, ma l’approccio è stato traumatico perché l’avversario, il Bayern Monaco, si è imposto per 3-1, pur tra le polemiche di giocatori e società dell’Hoffenheim per il mancato utilizzo del Var sul rigore decisivo concesso alla squadra di Kovac.

Intanto nel centro sportivo della squadra è comparso uno strano maxischermo. Oltre a quello canonico installato allo stadio, la “Wirsol Rhein-Neckar-Arena”, Nagelsmann ha chiesto ed ottenuto che un altro schermo venisse installato al fine di poter correggere ciò che non va durante le varie sedute di allenamento. Il giovane tecnico ha deciso di organizzare così gli allenamenti quotidiani, sdoppiando lo sguardo tra campo e schermo per avere un quadro più preciso della situazione. Qualcosa, però, va migliorato, perché oltre al rischio che la stampa rubi qualche immagine, c’è anche quello che i giocatori se ne approfittino un po’ troppo nei momenti di relax… È infatti capitato che a fine allenamento i componenti della rosa abbiano deciso di usare lo schermo per giocarci una partita a FIFA. Chissà cosa penserà Nagelsmann…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy