I migliori 100 giocatori della storia del calcio. Sul podio Maradona, Messi e Pelé

I migliori 100 giocatori della storia del calcio. Sul podio Maradona, Messi e Pelé

La rivista inglese FourFourTwo traccia la classifica dei migliori calciatori di tutti i tempi

di Redazione ITASportPress

GRANDI CAMPIONI

La rivista specializzata FourFourTwo si è divertita a comporre sul proprio sito internet la classifica dei 100 migliori giocatori di calcio di tutti i tempi. Non mancano le sorprese (fuori Totti, Del Piero e Pirlo, ad esempio), ma il podio è abbastanza prevedibile con la presenza di Maradona, Messi e Pelé. Nella top ten campioni assoluti, da Ronaldo a Cruyff passando per Zidane e Cristiano Ronaldo. Il miglior giocatore italiano, per FourFourTwo, è Franco Baresi (15), seguito da Giuseppe Meazza (18) e Paolo Maldini (20). Poi via via tutti gli altri con la presenza di Valentino Mazzola, Paolo Rossi, Gianni Rivera, Gianluigi Buffon etc…

Ecco la classifica completa dal numero 100 al numero 1.

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. kentuckywin_13669516 - 2 settimane fa

    totti ,del piero e pirlo tra i primi 30

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mauri.canta_145 - 2 anni fa

    Io penso che è una classifica abbastanza veritiera anche se io avrei inserito alcuni giocatori come Eduard Streltzov e Bobrov . Grazie e Cordiali Saluti a Tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. agp - 2 anni fa

    Ho smesso di leggere quando ho letto che Baresi era il migliore degli italiani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. todde.d_629 - 2 anni fa

    dai almeno non hanno inserito Beckham…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 9999 - 2 anni fa

    io non vedo nomi come Kakà e Shevchenko che sono due palloni d’oro meritati (non come summer e cannavaro o owen)… ma trovo paolo rossi alla posizione 31 che è un simbolo del mondiale 82 ma la carriera non è stata fenomenale….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gusmahle_587 - 1 anno fa

      Seh, “Summer” prossima e buone vacanze…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. carlo.balestri_838 - 2 anni fa

    Essendo anziano, ho avuto la Fortuna… di averli Visti TUTTI, alcuni poco, all’epoca non c’era la TV, come adesso. La classifica Mi piace… salvo alcune eccezioni. Secondo il mio parere avete “Regalato” diverse posizioni a Zidane,
    mentre per il Primo posto, avrei scelto Pelè, oltre alla Bravura, per la Serietà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. emsi8_923 - 2 anni fa

    E’ logico che è un giochino per l’estate e sono d’accordo…ma qualcuno deve averci comunque pensato no? Ho 36 anni e molti non li ho mai visti giocare…altri mai sentiti neanche nominare…ma il punto è un altro.Come si fa a sostenere che Yashin sia più forte di Ibrahimovic?….o che Scirea sia più forte di Batistuta?…faccio nomi che dovremmo più o meno conoscere tutti. Non ha senso sostenere che un attaccante sia più forte di un difensore o che un portiere sia più forte di un centrocampista. Avrebbero dovuto fare 11 (o al minimo 4) classifiche diverse secondo il ruolo.Invece tra i 10 più forti di tutti i tempo ci sono 9 attaccanti ( o al massimo mezze punte) e un difensore?Direi che non sono di questo avviso…
    Per Stef 79…formazione fatta di fenomeni ma un tantinello votata all’attacco direi…io avrei voluto vedere invece una squadra simile a questa:
    Yashin
    Scirea Beckembauer Baresi R.Carlos
    Garrincha Matthaeus Best
    Cruyff Ronaldo(Bra) Maradona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gusmahle_233 - 1 anno fa

      Geniale, una squadra con TRE “LIBERI” non si era mai vista!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. robertorobybiond_720 - 2 anni fa

    Classifica che non vuol dir molto difficile paragonare calciatori di epoche diverse per ai primi 2 posti Messi e Ronaldo per distacco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. foistor_168 - 2 anni fa

    Di classifiche del genere ne ho visto di molte peggiori. Insomma è già un onore stare in un elenco di 100 giocatori in mezzo a diverse centinaia di giocatori di rilievo odierni e passati e quindi stante la soggettività dell’argomento, la vera polemica sarebbe quella che riguarda chi sta in tale elenco e chi no. Non invece stare a sindacare chi sta al 20 piuttosto che al 10esimo posto, tanto per dire. Essendo però appunto tutto basato sulla soggettività è naturale che, per tifo, per simpatia o per qualsiasi visione di parte, si entri comunque nel merito. E’ naturale tutto questo. Meno naturale è chi accusa gli altri di faziosità mettendosi in una situazione almeno altrettanto faziosa. Con in più l’aggravante di non argomentare alcunché. Non voglio fare i nomi per correttezza ma parlo di A200_189. La contraddizione in persona, oltre che per l’aspetto ‘faziosità’, anche perché accusa altri di essere saccenti e aggressivi. Dopo aver fatto apprezzamenti a dir poco scorretti verso tutti gli juventini, ridotti ad essere quasi una razza a parte e dediti a non so quale tara comportamentale di origine infantile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Stef79 - 2 anni fa

    La rivista ha scritto la classifica come passatempo estivo…la competenza sulla storia del calcio è un’altra cosa e non si compra al supermercato.
    Ecco l’undici titolare di tutti i tempi, per chi si intende di calcio vero.

    3-4-3

    Portiere: Yashin
    Difensori: Beckenbauer, Scirea, Baresi
    Centrocampisti: Garrincha, Di Stefano, Schiaffino, Cruijff
    Attaccanti: Maradona, Van Basten, Pelè

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gusmahle_562 - 1 anno fa

      Grazie (delle risate) intenditore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. alant_200_189 - 2 anni fa

    al di là dei soliti commenti faziosi degli juventini che se per caso qualcuno osa essere migliore di loro in qualcosa, diventano saccenti e aggressivi (d’altronde non hanno scelto sin da bambini di stare sempre dalla parte del più forte o di chi credono sia il più forte?… perdere li rende insicuri!). Io dico che questa classifica non vale perché non c’è il pupone con i suoi innumerevoli recorde drento er raccordo anulare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. abe_effe - 2 anni fa

    al di là dei campanilismi ognuno dei 2 segnò la propria epoca: scirea con l’eleganza, la capacità tattica di stare nell’ombra da difensore ed essere protagonista da costruttore aggiunto; baresi con il tempismo, la maestria nel fuorigioco e gli inserimenti inaspettati. due giganti nell’olimpo del calcio, difficile decretare il migliore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ForzaJuve - 2 anni fa

    Difficile valutare il valore di giocatori di tempi e ruoli diversi. Ma parlando di Baresi, essendo un libero, è facile paragonarlo a Scirea, che ha giocato quasi nello stesso periodo, e che era sicuramente migliore del milanista, essendo almeno pari come difensore ma molto meglio in avanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gusmahle_684 - 1 anno fa

      Pari come difensore? O non sei serio o (me lo auguro) non li hai mai visti giocare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. georgecap - 2 anni fa

    Mi dispiace per quelli che hanno redatto questa classifica insulsa, ma il signor Gaetano Scirea ne faceva tre di Franco Baresi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abe_effe - 2 anni fa

      l’espertone quale sei si nota nei voti che ricevi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy