ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

ICC, Juventus rimontata e battuta dal Real Madrid: 3-1

Primo ko estivo per i bianconeri, che si spengono nella ripresa dopo un ottimo avvio: decide una doppietta di Asensio

Redazione ITASportPress

Si conclude con una sconfitta l'esperienza della Juventus all'International Champions Cup 2018. Dopo il successo sul Bayern Monaco e quello ai rigori sul Benfica, a Landover la squadra di Allegri sbatte contro i campioni d'Europa del Real Madrid, ancora fatali per i bianconeri come nella finale Champions 2017 e nei quarti di finale della scorsa edizione.

Contesto molto diverso, ovviamente, ma il ko brucia perché giunto al termine di una gara a due facce, controllata senza affanni dalla Juventus per 40', prima di un crollo dovuto forse anche alla stanchezza per i carichi di lavoro della preparazione e le partite ravvicinate.

Juventus in vantaggio al 12' grazie a un'autorete di Carjaval, su azione di Bernardeschi rifinita da un cross di Joao Cancelo. La reazione della squadra di Lopetegui sembra sterile fino al 40', quando Bale pareggia con un gran sinistro. È la svolta, che si materializza in avvio di secondo tempo, complice l'ingresso di Asensio: il gioiellino dei blancos ne fa due in 10', sempre su assist di Vinicius, ma in occasione della seconda rete sono evidenti le responsabilità di Szczesny, che si fa sfuggire il pallone. La Juve si riversa in attacco, ma non è serata: Chiellini e Rugani sfiorano il gol da pochi passi, mentre Bernardeschi si vede stoppato prima da Lunin e poi dalla traversa.

Le meraviglie di Ronaldo in allenamento