Il Borussia Dortmund e il tifoso che non ti aspetti: alla presentazione delle maglie spunta Terence Hill

Il Borussia Dortmund e il tifoso che non ti aspetti: alla presentazione delle maglie spunta Terence Hill

Il popolare attore veneziano ha origini tedesche per parte di madre

di Redazione ITASportPress

La Ruhr e la Sassonia si trovano agli antipodi della Germania, anzi un tempo potevano essere considerati i poli opposti della vecchia Germania Ovest e Germania Est. Ma quando si tratta di calcio e quando in ballo c’è la popolarità di uno degli attori più famosi del mondo, tutto questo può anche contare meno.

Cosa unisce allora l’industriosa Dortmund a Lommatzsch, paesino di poco più di 5000 anime dell’oriente tedesco? Da venerdì sera il punto di contatto risponde al nome di Terence Hill, al secolo Mario Girotti, guest star della presentazione delle maglie da trasferta del Borussia Dortmund.

Alla vigilia del via della Bundesliga 2018-2019, i gialloneri hanno svelato i colori della seconda maglia, un nero molto elegante, con parte alta screziata e maniche e numeri gialli. C’è da credere che la divisa andrà a ruba negli store ufficiali, anche grazie a un padrino d’eccezione, appunto il famosissimo attore italo-tedesco, interprete di “Don Matteo” e di tantissimi altri film di successo.

Terence Hill è stato l’invitato speciale dell’evento e la sua foto che lo vede maneggiare orgoglioso una maglia del Borussia già spopola tra i tifosi. Nato a Venezia, ma di madre tedesca, l’attore in Germania ha trascorso parte della propria infanzia, proprio a Lommatzsch. Il legame con quella terra non si è mai interrotto e in questi giorni è rafforzato dal tour promozionale del suo ultimo film, “Il mio nome è Thomas”. Danke, Don Matteo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy