Il Lecce lancia “M908”: nasce il primo sponsor tecnico italiano ‘autoprodotto’

Il Lecce lancia “M908”: nasce il primo sponsor tecnico italiano ‘autoprodotto’

Originale iniziativa del club salentino, che festeggia così il ritorno in Serie B

di Redazione ITASportPress

Il Lecce ha lasciato la Serie C dopo quattro stagioni e tornerà a giocare in B dopo nove anni, dato che nel 2012 il passaggio fu diretto dalla Serie A a causa della condanna per illecito sportivo che non permise ai salentini di disputare il torneo cadetto dove la squadra allora allenata da Gigi De Canio era retrocessa nella stagione precedente. Dopo una finale playoff persa il testa a testa con il Catania ha dato ragione ai giallorossi, pronti ad affrontare la B con discrete ambizioni. In panchina è stato confermato Fabio Liverani, ma le novità non mancheranno, a partire da una molto curiosa legata allo sponsor tecnico.

Per la prima volta nella storia del calcio italiano, infatti, una squadra vestirà una griffe “autoprodotta”. Il marchio sarà “M908”, che sostituirà Legea: le ultime tre cifre ricordano l’anno di fondazione dell’U.S. Lecce: “Tantissime aziende ci hanno contattato offrendoci contratti importanti dal punto di vista economico, ma abbiamo optato per un cambiamento radicale – ha spiegato il vicepresidente Corrado Liguori – Fare un marchio tutto nostro. Nel breve periodo, la società ci perderà qualcosa: dovremo rinunciare agli introiti che uno sponsor tecnico ci avrebbe garantito immediatamente, ma a lungo andare ne raccoglieremo i frutti e saremo pronti a reinvestirli per il bene di questa squadra”.

E le novità non finiscono qui dato che i ricavi del merchandising saranno quasi totalmente a vantaggio della società e verranno messi a disposizione dello scouting e del settore giovanile. “Per chi si abbonerà alla prossima stagione, in regalo un pallone o una felpa M908 che i tifosi riceveranno a casa il prossimo Natale come regalo da parte della società giallorossa” ha aggiunto Liguori.

Il Lecce torna in B, c’è chi festeggia in modo originale…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy