gazzanet

Il Modena riparte con Luca Toni: sarà il direttore generale

L'ex attaccante di Palermo e Fiorentina, campione del mondo a Germania 2006 con l'Italia, sarà il perno della nuova cordata di imprenditori che riporterà il calcio nella città canarina

Redazione ITASportPress

Il Modena riparte dopo il fallimento avvenuto a fine 2017. L'ex attaccante di Palermo e Fiorentina, campione del mondo a Germania 2006 con l'Italia, sarà il perno della nuova cordata di imprenditori che riporterà il calcio nella città canarina. Dopo che alcune trattative erano sfumate, così come segnala La Gazzetta di Modena, venerdì sera è arrivato il via libera per la costituzione di Modena Calcio SSDARL.

RUOLI - L'imprenditore Roberto Marai, amministratore di Big Easy e delle sale giochi Las Vegas, già sponsor di Modena Volley, fa da capofila in una società che vede più partecipazioni minoritarie e un socio modenese, Alessandro Piccolo della Reya Srl, azienda attiva nel campo dell’edilizia. Luca Toni sarà direttore generale, mentre la carica di direttore generale sarà affidata a Eugenio Olli, per trent’anni impegnato nello stesso ruolo alla FeralpiSalò.

"Siamo sicuri di aver predisposto un progetto molto interessante – ha dichiarato Marai – e abbiamo tanto entusiasmo. Luca, poi, è molto carico. Il gruppo ha soci solidi, sono già stati stanziati capitali propri per un progetto triennale e una parte delle quote resta a disposizione di chi vorrà. Nella documentazione spiegheremo ogni dettaglio, ovviamente l’aspirazione è quella di fare un percorso virtuoso che riporti il Modena in breve tempo nelle categorie che gli competono".