ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inghilterra, cosa non si fa per il Mondiale: allenamento con le… galline

Le curiose e divertenti immagini alla vigilia della semifinale del Mondiale contro la Croazia

Redazione ITASportPress

In Inghilterra adesso cominciano a crederci. Dopo aver accompagnato la Nazionale al Mondiale con la solita sfiducia, figlia del rendimento deludente degli ultimi 30 anni (l'ultima semifinale Mondiale risaliva al '90, all'Europeo i Tre Leoni sono finiti tra le prime quattro solo nel '96 in casa), e dell'età media molto bassa del gruppo affidato al ct Southgate, le imprese compiute in Russia da Kane e compagni hanno fatto nascere il grande sogno di portare a casa la Coppa dopo 52 anni, anzi di "riportarla a casa", come orgogliosamente rivendicato dagli inventori del calcio.

La Nazione è ai piedi di Southgate, selezionatore "normale", con il giusto di mix di personalità e conoscenze tattiche, ma evidentemente pure fantasia, come testimoniano alcune immagini molto curiose alla vigilia della semifinale contro la Croazia. Kane e compagni sono infatti stati alle prese con uno strano volatile di gomma dalle sembianze di una gallina, che è passata stranamente da una mano all'altra durante l'allenamento.

Una sorta di pallone, o di frisbee, che i giocatori si sono lanciati a vicenda, tra un sorriso e l'altro. Sarà Southgate, sicuramente sollecitato in conferenza, a spiegare il perché e l'utilità di un allenamento così particolare. Che sia già scattata la volontà di esorcizzare i "galletti" della Francia, eventuale avversaria in finale?

Follie da Mondiale