ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inghilterra, Maguire scherza su twitter: “Portate fuori la spazzatura lunedì…”

Il difensore del Leicester e della Nazionale ha sbloccato il risultato contro la Svezia

Redazione ITASportPress

Si chiama humour inglese e di solito non prevede mezze misure. O ti fa piegare in due dalle risate, complice quell'ironia sottile e la capacità dei protagonisti di restare impassibile o quasi, oppure ti lascia del tutto indifferente e intento a chiedersi che ci sarà da ridere.

Dopo la qualificazione alla semifinale, l'Inghilterra è un paese in amore con il pallone. L'orgoglio per una Nazionale tornata finalmente a regalare soddisfazioni dopo lunghi decenni di magre figure, l'ultima l'eliminazione da Euro 2016 ad opera dell'Islanda, sta facendo gonfiare il petto ai tifosi, pronti a "riaccogliere a casa" la Coppa del Mondo vinta solo nel 1966, ma pure all'interno della rosa di Southgate si fa fatica a contenere l'entusiasmo.

Per una conferma, ecco il simpatico tweet postato da Harry Maguire, che dopo essere diventato il primo giocatore del Leicester a segnare nella fase finale di un Mondiale, ha postato una foto di sé mentre chiacchiera con la fidanzata, mandando contestualmente un'inedita... comunicazione di servizio ai vicini di casa contenente la richiesta di un favore per un'attività "domestica" che, per ovvi motivi, Harry non potrà eseguire nelle prossime ore...

"Puoi chiedere ai vicini di portare fuori loro la spazzatura lunedì? È che non torniamo ancora a casa..." ha scritto Maguire, pedina insostituibile nello scacchiere del ct dei Tre Leoni.

Strana invasione di campo: partita sospesa