Inghilterra-Spagna, doppia gaffe della FA nel cartellone del match

Inghilterra-Spagna, doppia gaffe della FA nel cartellone del match

La sfida di Wembley è stata introdotta da un clamoroso svarione della FA…

di Redazione ITASportPress

La partita tra Inghilterra e Spagna aprirà il gruppo 4 della Serie A della Nations League. La quarta classificata del Mondiale di Russia e una delle grandi deluse, eliminata proprio dai padroni di casa agli ottavi, daranno vita a uno dei tanti match di lusso della neonata manifestazione voluta dall’Uefa per ridurre il numero delle amichevoli.

Qualcosa però è andato storto in sede di preparazione della partita, almeno per quanto riguarda la FA. La Football Association ha infatti promosso come sempre un cartellone promozione, scegliendo un giocatore-simbolo per squadra. Tutto ok per la Nazionale di Gareth Southgate, identificata con il bomber e capitano Harry Kane, mentre qualche difficoltà in più c’è stata nell’individuare l’emblema della Roja.

In un primo tempo, infatti, sul cartellone era comparso Gerard Piqué, che ha però detto addio alla Spagna al termine del Mondiale. La FA ha allora prontamente sostituito il centrale del Barcellona con Diego Costa: peccato che l’attaccante dell’Atletico Madrid, convocato da Luis Enrique, abbia poi dovuto rinunciare alla partita per motivi personali, sostituito da Iago Aspas. Alla fine il cartellone non è stato più modificato, perché la gara era ormai prossima. E il convitato di pietra Diego Costa ha continuato a fare bella mostra di sé davanti a Wembley…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy