gazzanet

Inter, l’ex Lucio spiega il passaggio alla Juventus: “Fui costretto a partire”

Il brasiliano ricorda l'anniversario del Tripete e poi rivela...

Redazione ITASportPress

L'acquisto da parte della Juventus di Lucimar Ferreira da Silva, per tutti Lucio, difensore brasiliano di lunghissimo corso, ex Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, ma soprattutto ex Inter, club con cui il brasiliano vinse due scudetti e lo storico Triplete del 2010, può essere considerato uno dei rari errori di mercato da parte della dirigenza bianconera negli ultimi sette anni.

A Torino, nella stagione 2012-2013, Lucio trovò poco spazio agli ordini di Antonio Conte, anzi di fatto nessuno spazio, disputando una sola partita, contro il Chievo, comunque sufficiente per poter includere nel proprio palmares anche quello scudetto.

Il cuore di Lucio resta però nerazzurro, se è vero che, dopo aver ricordato via social l'8° anniversario della vittoria nella finale di Champions su Bayern Monaco, il giocatore, ancora in attività a 40 anni e in forza al Gama, ha risposto così a un tifoso dell'Inter che gli "rimproverava" il passaggio alla Juventus: "Sono stato quasi costretto a lasciare l'Inter, i leader mi hanno costretto a cercare un'altra squadra!". Emerge quindi una verità "segreta" sulla partenza di Lucio, primo senatore dell'era Mourinho a lasciare di fatto in contemporanea con l'addio dell'allenatore portoghese e quasi... costretto a firmare per la Juventus.

Juventus, l'ex Pogba omaggia Pirlo