Inter, un ex è il giocatore che ha completato più passaggi nella prima fase di Champions League

Inter, un ex è il giocatore che ha completato più passaggi nella prima fase di Champions League

Una sorpresa nelle statistiche dopo la fine della fase a gironi

Commenta per primo!

La fase a gironi di Champions League è andata in archivio con il record assoluto di segnature, ben 306. Una girandola di reti, favorita dal divario sempre maggiore tra le big e le piccole per le quali già disputare sei partite di Coppa è stato un traguardo inimmaginabile. In attesa del sorteggio degli ottavi che segnerà l’ingresso nel vivo della manifestazione, sono state rese note alcune statistiche relative alla fase a gironi.

Una delle più sorprendenti è anche amara per i tifosi dell’Inter e riguarda Ever Banega. Il centrocampista del Siviglia è stato infatti il giocatore ad aver completato più passaggi nella prima fase della Champions: 613 su 711 con l’86% di riuscita. L’argentino precede in questa speciale classifica anche giocatori come Verratti e Busquets ed è stato l’unico ad aver superato la quota di 600 passaggi riusciti.

Banega, favorito in questa statistica dal proprio ruolo, è tornato al Siviglia dopo una stagione all’Inter, con molte più ombre che luci, legate al difficile inserimento del giocatore nella realtà del calcio italiano dovuto alle proprie caratteristiche. Va specificato che la statistica non tiene conto della percentuale di rischio, né della lunghezza, dei passaggi effettuati…

Champions, Klopp-shod dopo la goleada del Liverpool contro lo Spartak

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy