gazzanet

Italia, Ancelotti gela Costacurta: “Aspetto la Premier”

Il tecnico emiliano esce dall'elenco dei papabili ct: strada spianata per Mancini?

Redazione ITASportPress

Roberto Mancini si avvicina alla panchina della Nazionale. Per il momento è una semplice induzione, ma potrebbe presto diventare realtà dopo l'algida risposta che Carlo Ancelotti ha rivolto all'amico ed ex compagno Alessandro Costacurta, che non aveva fatto mistero di gradire l'ipotesi che l'ex allenatore del Milan diventasse il nuovo ct dell'Italia.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Ancelotti avrebbe chiesto altro tempo e avrebbe confessato di preferire continuare ad allenare un club, aspettando in particolare novità dalla Premier League e dalle panchine di Arsenal e Chelsea, che dovrebbero liberarsi in vista degli addii di Arsene Wenger e Antonio Conte.

Il tutto si aggiungerebbe alle divergenze di natura economica: Costacurta avrebbe infatti anticipato ad Ancelotti che l'ingaggio garantito dalla Federazione per i primi due anni sarebbe di molto inferiore a quelli assicurati dai top club europei, per poi alzarsi in caso di qualificazione ad Euro 2020.

Salgono quindi le quotazioni di Roberto Mancini, date le difficoltà ad arrivare ad Antonio Conte, che sembra destinato al Paris Saint-Germain.

Spalletti "vota" Ancelotti