gazzanet

Italia, Bonucci: “Lunedì in Portogallo non potremo sbagliare”

Il difensore della Nazionale si proietta già sulla partita contro il Portogallo dopo il pareggio contro la Polonia in Nations League

Redazione ITASportPress

C'è già aria di dentro o fuori in casa dell'Italia, dopo appena una partita ufficiale della nuova gestione Mancini. Questo del resto l'effetto dei gironi con tre squadre: ogni minimo passo falso rischia di costare carissimo.

Così l'1-1 contro la Polonia a Bologna, al debutto nella Nations League, peraltro giunto al termine di una gara non brillante sul piano del gioco, obbligherà Chiellini e compagni a provare a battere il Portogallo lunedì sera a Lisbona per non mettere in salita la corsa al primo posto o, peggio, per non rischiare di arrivare terzi e quindi retrocedere nella Serie B della competizione.

Leonardo Bonucci ha commentato la partita ai microfoni di Rai Sport: "Peccato per le tante palle perse, per errori che potevamo evitare. Ci vuole più tranquillità anche da parte di noi difensori, bisogna leggere bene la partita nei momenti caldi. E’ stata bella la reazione e la voglia di portare a casa un punto che è importante”.

Lunedì al "Da Luz" ci si giocherà quasi tutto: "Non possiamo permetterci passi falsi dopo questo pareggio. L'assenza di Ronaldo? A parte Cristiano che è un fenomeno, il Portogallo è una grande nazionale. Sono campioni d’Europa, dobbiamo portare massimo rispetto”.