gazzanet

Italia, Chiellini lascia il ritiro: a rischio la sua presenza contro Milan e Real Madrid

L'infortunio alla coscia rimediato contro la SPAL obbliga il centrale della Juventus a rinunciare alle amichevoli della Nazionale contro Argentina e Inghilterra

Redazione ITASportPress

La convocazione di Angelo Ogbonna da parte del ct Di Biagio non era solo una precauzione. L’ex difensore di Torino e Juventus, ora al West Ham, sostituirà per le amichevoli della Nazionale contro Argentina e Inghilterra l’infortunato Giorgio Chiellini, che ha lasciato in mattinata il ritiro di Coverciano, pochi minuti dopo averlo raggiunto.

Il tempo di sottoporsi agli esami strumentali del caso dopo essere stato costretto a uscire dal campo nei minuti finali della partita pareggiata contro la Spal e l’esperto centrale della Juventus ha fatto ritorno a casa. L’infortunio alla coscia destra non è recuperabile in pochi giorni e ora a tremare è Max Allegri: Chiellini rischia infatti di saltare le partite contro il Milan, in programma il sabato di Pasqua, 31 marzo, e l’andata dei quarti di Champions contro il Real Madrid del 3 aprile.

I 79 anni di Giovanni Trapattoni