gazzanet

Italia, Costacurta: “A maggio il nome del nuovo ct”

Getty Images

Il sub-commissario della FIGC fa il punto sulla corsa alla panchina azzurra alla vigilia delle amichevoli contro Argentina e Inghilterra

Redazione ITASportPress

Ospite de La Domenica Sportiva, il sub-commissario della Federcalcio Alessandro Costacurta ha fatto il punto sulla corsa al futuro ct dell’Italia, spostando in avanti nel tempo la deadline per la scelta, che sembrava imminente.

La volontà è invece quella di dare il tempo a Gigi Di Biagio di giocarsi le proprie carte nelle amichevoli di marzo e di comunicare la scelta alla fine del campionato.

Un indizio sul fatto che il ct che verrà potrebbe essere attualmente legato a un club, italiano o no: “E' chiaro che quelle contro Argentina e Inghilterra sono due amichevoli. ma per noi deve essere un percorso di crescita per arrivare a un livello dove dobbiamo esserci. Dobbiamo dare degli strumenti a questi ragazzi per diventare grandi. Di Biagio ct? Assolutamente sì, è un tecnico che conosce perfettamente tutti i ragazzi che sono con le nazionali adesso, ha lavorato benissimo e credo che abbia le carte per guidare la nazionale. Noi abbiamo un gruppo di allenatori molto buoni. A maggio dovremo dare un nome, lasciamo finire la stagione, adesso non possiamo fare nomi".

Tra i papabili anche Ancelotti, amico e ex compagno di Costacurta al Milan, che non ha escluso l’ipotesi, al pari di Roberto Mancini: “Speriamo che Carlo si metta a disposizione, come si dice a Roma 'magari ci casca'" ha concluso scherzando Costacurta.

Futuro ct della Nazionale, il terzetto di Costacurta