gazzanet

Italia, Petagna: “Belotti meglio di Higuain. Da piccolo chiedevo l’autografo a Buffon”

"Europei e Mondiali? Non farei nessun baratto. Sono obiettivi personali e di squadra"

Redazione ITASportPress

Direttamente dal ritiro dell'Italia a Coverciano, Andrea Petagna è intervenuto in conferenza stampa; ecco quanto dichiarato dall'attaccante dell'Atalanta: 

BOMBER"In Nazionale ho davanti due mostri sacri, attaccanti davvero forti. Io lavoro molto per la squadra, sono al primo anno di Serie A e non posso chiedere anche i goal. Ho tanto da migliorare, ma non c'è solo il gol, anche se ora mi manca. Belotti è un attaccante pazzesco, ha già fatto una caterva di goal. Si vede la sua cattiveria, ogni palla che tocca è un goal. Per me è davanti a tutti in Serie A: ha fatto una caterva di goal giocando nel Torino. Dietro c'è Higuain, poi Icardi e Dzeko: sono dei campioni, difficile fare una classifica". 

EMOZIONE"Stavo partendo per l'Under 21 ed ero un po' arrabbiato per non aver fatto goal con il Pescara. E' stata una grande emozione e ringrazio Ventura. Penso di essermi guadagnato la convocazione".

7-1 - "Non ho dormito quella sera lì, ma dopo tante vittorie e belle prestazioni credo che una giornata 'no' ci possa stare. Con il Pescara siamo ripartiti subito bene. I nostri tifosi sono fantastici. A Napoli ci sono venuti a trovare in aeroporto, ma anche dopo la sconfitta: speriamo di regalargli questo sogno".

BUFFON"Mia madre quando ero piccolo mi portava fuori l'albergo della Juventus per chiedere l'autografo a Buffon".

OBIETTIVI - "Europei e Mondiali? Non farei nessun baratto. Sono obiettivi personali e di squadra".