gazzanet

Italia, Ventura: “Anticipiamo la Serie A, c’è la Spagna a settembre. Su Sacchi…”

Il commissario tecnico degli azzurri interviene in conferenza stampa direttamente da Coverciano

Redazione ITASportPress

"In casa Italia è tempo di stage per i calciatori emergenti. Direttamente da Coverciano, quartier generale della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa Gian Piero Ventura; ecco quanto dichiarato dal commissario tecnico degli azzurri: "Ho anticipato la fine dello stage a domani alle 12. Sono grato alle società che sono state molto disponibili. Qualcuno di questo stage sarà chiamato per le partite contro Uruguay e Liechtenstein".

"SPAGNA - "Dobbiamo riflettere sulla possibilità di anticipare l'inizio del campionato perché a settembre ci sarà la Spagna .Se si può fare, bene, altrimenti non fa nulla".

"SACCHI - "Nessun problema con Sacchi. Ho voluto solo chiarire alcune cose, ma ho stima infinita per lui".

"EL SHAARAWY - "L'ho chiamato per fargli vedere cosa facciamo. Mi auguro che a giugno sia pronto".

"JUVENTUS-BARCELLONA - "Mi dispiace non essere a Torino, avrei voluto vederla allo stadio. La partita di stasera è il calcio".

"UNDER 21"Qualcosina daremo per gli Europei. Avremo tre blocchi, uno che farà la gara con San Marino, poi quelli che arriveranno reduci dalle finali, tra Champions League e Coppa Italia. Poi quelli che il 28 maggio finiscono il campionato. Ci sono tre ingressi per essere tutti presenti. Dobbiamo gestire questi".

"BELOTTI - "Non deve avere premura di andare via, ma quando si apre il portone... Starà a Belotti e alla società decidere. Poi magari lui rimane e loro costruiscono intorno a lui, ciò che mi interessa è che sia quello che ho voluto e che ho avuto".

"ROSSI - "Gli faccio gli auguri di pronta guarigione. Non l'ho mai preso in considerazione proprio per questi suoi problemi fisici".