gazzanet

Italia, Ventura: “Soddisfatto dei giovani. Abbiamo un attacco di livello importante”

Il commissario tecnico della Nazionale azzurra è intervenuto ai microfoni di Rai Sport

Redazione ITASportPress

Giampiero Ventura, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rai Sport; il primo argomento è il ritiro di Francesco Totti: "Più che quello che è successo all’Olimpico ho visto un gran numero di anni di Totti. Per tutti gli amanti del calcio è un momento triste, sta smettendo un calciatore che ha fatto divertire, emozionare, smette un grande e di fronte a questo qualunque altra parola credo che sia inutile. Soddisfatto dei giovani? C’erano tanti giovani di grandi prospettive che potevano essere pronti a breve. In ottica Spagna vedremo, bisogna dare il tempo a loro di crescere. Vogliamo mettere questi ragazzi in condizione di assaporare la maglia azzurra. Questo era l’obiettivo e siamo sulla squadra giusta. Complimenti anche alle società che li hanno fatti giocare”.

ATTACCO - "Abbiamo un attacco di livello importante. Immobile lo considero ancora giovane. La maturazione avuta da Insigne quest’anno è stata importante, mi auguro che continui a fare la differenza. Abbiamo altri giocatori che stiamo aspettando come Berardi, Bernardeschi, che hanno qualità. Il futuro credo che sia assolutamente roseo. Bisogna creare i presupposti per vincere, ci sono tantissimi giocatori sotto i 25 anni, in 8 mesi è stato fatto un importante ricambio generazionale”.

MODULO - "Probabilmente vedremo la difesa a quattro nelle prossime gare, Abbiamo 12-13 giocatori fuori e questo è un peccato perché potevamo fare delle valutazioni. Auguro alla Juventus di fare bene a Cardiff e di tornare al top”.