ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Chiellini: “Tournée positiva. Cancelo va disciplinato, Ronaldo porta entusiasmo”

Il Capitano traccia il bilancio dell'estate bianconera, tra preparazione e mercato

Redazione ITASportPress

La fascia da capitano che gli ha lasciato in eredità Gigi Buffon non sarà messa in discussione neppure dal ritorno dell'amico Leonardo Bonucci.

Con il portierone emigrato in Francia, tocca a Giorgio Chiellini il ruolo di chioccia anagrafica della Juventus e di leader carismatico del nuovo gruppo di Allegri e allora, al termine della lunga tournée americana, ecco il bilancio positivo tracciato dal difensore: "Negli Stati Uniti abbiamo fatto due settimane intense di lavoro, con ottime partite, mettendo nelle gambe minuti e trasmettendo la mentalità Juve ai nuovi. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa tournée, se abbiamo raggiunto questi bene risultati il merito è anche loro. Peccato per la partita contro il Real Madrid, in un quarto d'ora abbiamo preso tre gol, quando giochi con il Real Madrid certi errori li paghi. Non era semplice, l'abbiamo giocata forse con poca attenzione, colpa anche dei viaggi".

Ora però è tempo di accelerare nella preparazione e di scaricare il lavoro fatto. Lavorando tutti insieme...: "Adesso avremo un paio di giorni liberi, poi da mercoledì ci ritroveremo tutti insieme per preparare al meglio la nuova stagione. I nuovi? Cancelo va disciplinato, ma ha un passo importante e qualità sopra la media, ci sarà di grande aiuto quest'anno".

Inevitabili due parole sull'arrivo di Ronaldo. Da bravo capitano, Chiellini prova a tenere la nave sulla rotta: "L'entusiasmo positivo è ben accetto, ne avevamo bisogno, è una scossa di energia che ci frà alzare il nostro livello. Non dobbiamo però pensare di aver già vinto lo scudetto o di vincere la Champions".

Ronaldo conquista i tifosi della Juventus