gazzanet

Juventus, Matuidi: “Qui si lavora duramente e se fai 5 minuti di ritardo ti vengono a prendere…”

(Getty Images)

Il centrocampista francese: "Ho chiesto io di lasciare il Paris Saint Germain, volevo scoprire cose nuove"

Redazione ITASportPress

Arrivato quest'estate dal Paris Saint-Germain, Blaise Matuidi è diventato un titolare inamovibile della Juventus. Massimiliano Allegri, che a inizio stagione puntava ancora sul 4-2-3-1, con l'arrivo del francese ha accantonato questo modulo adottando il 4-3-3. Mossa che si è rivelata azzeccata, poiché grazie alla fisicità e all'intelligenza tattica dell'ex PSG, la difesa bianconera ha trovato una grande solidità. Matuidi è molto felice in Italia e intervistato dai microfoni del programma tv Canal Football Club ha svelato anche le differenze con il club transalpino; ecco quanto dichiarato: "Qui si lavora duramente e all'inizio sembra di essere sfiniti ma poi ti abitui. Fisicamente mi sento più forte e credo che tutto sia dovuto al lavoro degli ultimi sei mesi. Quando ero a Parigi a volte non andavo in palestra. A Torino, invece, se fai cinque minuti di ritardo ti vengono a prendere".

ADDIO PSG - E' stato Matuidi a voler lasciare i parigini per tentare una nuova avventura: "Ho chiesto io di lasciare il Paris Saint Germain, volevo scoprire cose nuove. Penso che la mia scelta abbia fatto comodo anche al club parigino, che ha avuto la possibilità di far giocare di più Rabiot".

CHAMPIONS LEAGUE - La Juventus dovrà affrontare il Real Madrid nei quarti di finale della massima competizione europea e Matuidi sa che sarà molto importante la gara che i bianconeri giocheranno in casa: "È l'avversario più difficile visto che sono i campioni d'Europa in carica. Saranno due grandi partite. La prima gara sarà in casa e dobbiamo cercare di vincerla, abbiamo le qualità per riuscirci".

Benatia a Matuidi: "Sulle vittorie della Juve quella dell'arbitro è la scusa dei perdenti"