gazzanet

Juventus, Pjaca: “Resterò a lungo. Imparo da Dybala. Sulla Dinamo…”

L'attaccante croato: "Tutti vorrebbero giocare con continuità, ma sono giovane e devo ancora crescere"

Redazione ITASportPress

La Juventus, questa sera, sarà di scena a Zagabria, per affrontare la Dinamo nella gara della seconda giornata di Champions League. Nell'ultima sessione di calciomercato, il club bianconero ha acquistato dai croati, il giovane Marko Pjaca. L'attaccante classe 1995 ha concesso un'intervista ai microfoni di Tuttosport; ecco le sue dichiarazioni: "Se segnassi, non esulterei. Sono eccitato, più che emozionato. Allo stadio ci saranno i miei amici e la mia famiglia. Mi hanno chiesto 25 magliette della Juventus... e non vi dico quanti biglietti! Non so ancora se questa partita potrà rappresentare una svolta per me. Deciderà Allegri se darmi una chance oppure no. Non vedo l'ora di mostrare cosa sono in grado di fare. Non sarà una passeggiata a Zagabria. Coric, Pavicic e Fiolic hanno grande talento e Soudani è un attaccante pericoloso. Mi aspetto un ambiente caldo. Zagabria è la città più bella del mondo per me. Mi mancano amici e famiglia, ma a Torino sto benissimo. La Juventus è attrezzata per la Champions, ma la concorrenza è molto forte".

ARRIVO IN BIANCONERO - "Se potessi tornare indietro? Rifarei assolutamente la stessa scelta, certo! Sono in uno dei club migliori al mondo, sto bene alla Juventus. Qui posso imparare. Voglio fermarmi a Torino per tanti anni ancora.  23 milioni sono tanti soldi, lo so, ma c'è chi è stato pagato di più come Higuain e Pjanic. In realtà non mi mette pressione l'argomento, io penso solo a farmi trovare pronto".

ALLEGRI - "Il rapporto con Allegri è ottimo, anche se è un normale rapporto tra allenatore e giocatore. Mi sta insegnando molto sotto il profilo tattico, è fondamentale perchè mi sta aiutando nel capire il calcio italiano. Io pallone d'Oro? Ho 21 anni, non voglio mettermi pressione da solo".

POCO SPAZIO"Tutti vorrebbero giocare con continuità, ma sono giovane e devo ancora crescere. Il gol non è un'ossessione io mi sento più un centrocampista. Per posizione studio molto in allenamento ciò che fa Dybala, ma cerco di imparare da tutti. La Juventus è attrezzata per vincere la Champions. Dovremo giocarcela con altre 3 o 4 squadre, ma daremo il massimo".