ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Ronaldo colpisce anche l’Under 23: l’amichevole finisce 8-0

Allegri fa le prove generali in vista del Chievo: nel primo tempo schierata la formazione che potrebbe sfidare i veronesi dall'inizio

Redazione ITASportPress

Un gol alla Primavera, nella passerella di Villar Perosa che è già storia, e uno all'Under 23, o Juventus B, o seconda squadra che dir si voglia, quella iscritta alla prossima Lega Pro.

Cristiano Ronaldo "non fa torti a nessuno" e marchia con un gol anche la seconda amichevole che Allegri gli ha fatto disputare. Cambia lo scenario, visto che si è giocato alla Continassa, non la sostanza, perché il portoghese ha aperto le marcature come successo domenica scorsa, questa volta con un sinistro potente e preciso su assist di Douglas Costa. La partita contro la squadra di Mauro Zironelli è finita 8-0: a segno anche Bonucci, di testa, poi Dybala e Pjanic nel primo tempo.

Questa la formazione scelta da Allegri per i primi 45', che potrebbe avvicinarsi molto a quella che scenderà in campo dall'inizio contro il Chievo: Szczesny; Barzagli, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala e Douglas Costa; Ronaldo.

Solo panchina quindi per altre due delle stelle portate dal mercato, Joao Cancelo e Emre Can, in campo nella ripresa insieme a Perin, Benatia, Chiellini e Beruatto in difesa, Marchisio e Matuidi a centrocampo e Bentancur negli inediti panni di trequartista alle spalle di Bernardeschi e Mandzukic, in un 4-3-1-2 elastico, trasformabile in 4-2-31 con l'avanzamento di Matuidi a sinistra e l'allargamento a destra di Bernardeschi. L'ex viola è andato in gol con un gran sinistro al volo. In gol anche Cancelo, Mandzukic e Matuidi. Allegri ha potuto contare su tutta la rosa, eccezion fatta per il lungodegente Spinazzola e De Sciglio, alle prese con un affaticamento muscolare.