ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Ronaldo e Allegri finalisti per il premio Globe Soccer Awards

Allegri Cristiano Ronaldo, getty images

Insieme all'asso portoghese anche Mbappé e Griezmann

Redazione ITASportPress

Potrebbe essere solo una consolazione, ma Cristiano Ronaldo potrebbe comunque vincere un premio individuale. Dopo aver perso la corsa al Fifa The Best, ed essere fuori dal podio per il Pallone d'Oro, l'asso portoghese è tra i finalisti per un altro prestigioso trofeo arrivato alla sua decima edizione: il Globe Soccer Awards.

Non un premio secondario, visto che tra i candidati alla vittoria finale ci sono quelli che sono diventati a tutti gli effetti i nuovi rivali di CR7, Mbappé e Griezmann. Ronaldo, che ha già vinto il trofeo nelle ultime due edizioni, prova il tris e potrebbe dunque consolarsi andando a trovare il successo personale sollevando per il terzo anno consecutivo il Globe Soccer Awards.

Ma il lizza per il trofeo, nella categoria allenatori, a fare compagnia allo juventino, ci sarà anche il suo tecnico Massimiliano Allegri. Infatti, il mister toscano si giocherà la vittoria finale sfidando Jurgen Klopp, Zinedine Zidane, Diego Simeone e Didier Deschamps per il titolo di miglior allenatore dell'anno.

Per il titolo di miglior agente, ecco un altro rappresentante molto vicino a Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, candidato numero uno proprio per il trasferimento di CR7 in bianconero. Tra i club, invece, chi si gioca il titolo di migliore società sono Real Madrid, Liverpool e Atletico Madrid.