Juventus, tifosi in festa: una colonna verso il rinnovo a vita

Juventus, tifosi in festa: una colonna verso il rinnovo a vita

Oltre che pensare a nuovi rinforzi, la società bianconera pensa anche alla conferma degli attuali punti fermi

di Redazione ITASportPress

Se Cristiano Ronaldo resta il simbolo della Juventus che macina record e sogna il Triplete, non certo inferiore è l’amore che i tifosi bianconeri provano per un altro punto fermo della squadra di Allegri, ovvero il compagno d’attacco del portoghese.

Mario Mandzukic ha ribadito la propria “centralità” nel cuore del popolo juventino siglando il gol-partita contro l’Inter, rete numero otto della stagione tra campionato e Champions, ad appena due lunghezze dal totale della scorsa annata e a -5 dal proprio record, i 20 centri tra tutte le competizioni realizzate al primo anno in Italia, nel 2015-2016.

Come dire, l’acquisto di Ronaldo sembra aver fatto bene soprattutto alla vena da bomber di Super Mario, che un attaccante super prolifico non lo è mai stato, ma che a Torino sembra aver trovato la propria dimensione a 360°, considerando anche il gran lavoro difensivo assicurato per equilibrare la squadra e che lo rende un titolare fisso.

Per tutti questi motivi, le parti stanno trattando il rinnovo a vita. Classe ’86, Mandzukic, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sta per vedersi proporre un prolungamento del contratto dall’attuale scadenza del 2020 al 2022 o 2023, cui però si accompagnerebbe una spalmatura dell’ingaggio, la cui base annua scenderbbe da 3,5 a 3 milioni, ovviamente bonus esclusi.

La trattativa è partita, l’esito non è scontato, ma quando le volontà sono comuni, e i risultati arrivano, sembra tutto scritto…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy