Juventus U23 ancora sconfitta, Zironelli sbotta in conferenza: “Basta sciocchezze, questi ragazzi non hanno esperienza”

Juventus U23 ancora sconfitta, Zironelli sbotta in conferenza: “Basta sciocchezze, questi ragazzi non hanno esperienza”

La squadra B dei bianconeri ancora a picco, il tecnico si difende: “Siamo come la nave che rompe il ghiaccio”

di Redazione ITASportPress

In casa Juventus già solo un pareggio può creare una coda di polemiche cancellabile solo dalla… vittoria nella giornata successiva.

Figurarsi cosa può voler dire perdere sette partite di campionato su dodici, come avvenuto alla squadra Under 23 nel girone A di Serie C.

Una delle grandi novità della stagione del calcio italiano non sta pagando e adesso, dopo la sconfitta interna contro il Pontedera, anche la classifica inizia a piangere.

Intervenendo in conferenza stampa nel post-gara il tecnico Mauro Zironelli non ha usato giri di parole per esprimere le difficoltà di un esperimento nato in fretta e che deve passare per qualche scivolone, frutto della giovanissima età della squadra e soprattutto del fatto che molti dei giocatori in rosa ha alle spalle solo stagioni in Primavera: “Oggi abbiamo provato a cambiare tattica, a cercare di ripartire e far giocare la squadra avversaria, ma dopo il vantaggio ci siamo abbassati troppo. Il problema è che è difficile tirare fuori la personalità da ragazzi di 18-20 anni. Tanti ragazzi l’anno scorso non hanno giocato e hanno bisogno di queste partite per trovare la condizione. Gli errori sono una conseguenza

Tra i problemi incontrati la perdurante indisponibilità dei fuoriquota Alcibiade, Del Prete e Nocchi: “I tre fuoriquota non li abbiamo mai avuto e giocare in C con dei giocatori che vengono dalla Primavera è dura, come è normale, al di là delle varie c****** dei vari presidenti che ho sentito in giro. Serve pazienza. Io mi sento un po’ lo spartineve, come la nave che rompe il ghiaccio, perché questo è un progetto nuovo per me, come lo è per la società e per il movimento”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy