ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Klopp critica ancora la Nations League: “Non c’è spazio per un’altra competizione”

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Liverpool ribadisce il proprio pensiero sul nuovo torneo per Nazionali

Redazione ITASportPress

Durante la conferenza stampa tenutasi alla vigilia del match tra Liverpool e Huddersfield, il tecnico dei Reds, Jürgen Klopp, ha nuovamente attaccato la Nations League, dopo aver già definito nei giorni scorsi la nuova competizione Uefa per Nazionali un "torneo senza senso": "È una buona idea, ma in un altro sport -ha dichiarato l'allenatore tedesco - Nel calcio non c'è spazio per una competizione come questa".

Ritenendo probabilmente di essere stato ignorato, l'ex allenatore del Borussia Dortmund ha sfogato la propria frustrazione con una battuta ironica: "Capisco che avrei dovuto dire quello che pensavo alla mia macchina del caffè perché a nessuno interessa davvero la mia opinione", prima di spiegare le ragioni per cui ritiene questo torneo superfluo: "Nessuno vuole vedere Anthony Joshua combattere tutte le sere. In altri sport ci sono soste più lunghe che nel calcio, solo nel nostro sport tutti vogliono competizioni dove puoi essere retrocesso, promosso o comunque giocare per qualcosa".

Klopp chiede insomma più rispetto per i giocatori, già "vittime" di un calendario fittissimo. Concetti già espressi da Pep Guardiola durante la scorsa stagione: "A un certo punto bisogna pensare se vogliamo andare a vedere l'opera ogni sera oppure ogni due mesi... Mi piace la competizione, ma qualcuno dovrebbe fare un passo indietro e pensare ai giocatori per fare in modo che riescano a mantenere un certo livello di prestazioni".