Sampdoria, si pensa al futuro: nasce la Fondazione blucerchiata

Sampdoria, si pensa al futuro: nasce la Fondazione blucerchiata

Società al lavoro e prende corpo il progetto della Polisportiva

di Redazione ITASportPress

La Sampdoria raddoppia. Non sul campo, o meglio non solo sul campo, dove i giocatori di Giampaolo continuano la marcia verso l’Europa, bensì fuori, dove la società prosegue a lavorare a fari spenti sul progetto della Polisportiva, al quale potrebbe però esserne affiancato un altro ugualmente affascinante, quello della Fondazione.

Come riporta Il Secolo XIX, infatti, le due idee vanno di pari passo. La prima, partorita direttamente dal presidente Ferrero, stanno lavorando l’avvocato Romei insieme al direttore marketing Marco Caroli e il direttore operativo Alberto Bosco: l’idea prevede di coinvolgere sport come volley, basket, calcetto, beach volley e pallanuoto e a tal proposito è già stato sondato il Comune al fine di trovare campi di gioco adeguati.

Il tutto però si svolgerebbe sotto l’ombrello della Fondazione, formula giuridica preferita rispetto all’associazione sportiva dilettantistica.

Fondazione si occuperà della Polisportiva e di seguire i giovani ex giocatori della Samp, liguri, ma non solo, a carriera finita per avviarli al mondo del lavoro e coordinerà le varie società della Polisportiva, chiamate tutte a rispettare il codice etico e comportamentale della Sampdoria, vera linea guida dell’idea. Il piano della società è di presentare il tutto a breve.

Milan-Sampdoria e la bandierina difettosa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy