Lega, il dg Brunelli replica a Sarri: “Il Napoli è tutelato come tutte le squadre che giocano in Europa”

Lega, il dg Brunelli replica a Sarri: “Il Napoli è tutelato come tutte le squadre che giocano in Europa”

Infuria la polemica sul calendario della Serie A, il tecnico azzurro non gradisce la vicinanza tra la gara contro il Lipsia e quella contro la Spal

di Redazione ITASportPress

Il ritorno delle Coppe Europee riporta alla ribalta il delicato tema dei calendari del calcio italiano. E, puntuale, ecco la rabbia del tecnico del Napoli Maurizio Sarri, causata dal fatto che gli azzurri scenderanno in campo contro la Spal solo 60 ore dopo l’impegno in Europa League contro il Lipsia.

A Sarri ha però replicato immediatamente e seccamente il dg della Lega Serie A Marco Brunelli, intervenuto a Radio Sportiva: “Non è la prima volta che parliamo di questo, Sarri ce l’ha anche con la formula della competizione che costringe tutti a giocare tardi al giovedì ma siamo tra le leghe che tutelano maggiormente le squadre impegnate in Europa League, con regole codificate e uguali per tutti che altri non hanno”.

“Le 4 squadre impegnate in Europa hanno giocato tutte in anticipo al sabato – ha aggiunto Brunelli – con tre in trasferta ed una sola in casa, il Napoli appunto, non si poteva fare diversamente. Gli azzurri poi giocheranno in casa anche con la Spal dopo averlo fatto nella scorsa giornata quindi vengono da tre impegni interni”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy