gazzanet

Lloris, Kjaer e Jedinak, petizione alla FIFA: chiedono di far giocare Guerrero al Mondiale

I capitani di Francia, Danimarca e Australia (rivali del Perù ai Mondiali) hanno firmato una lettera per chiedere alla Fifa di togliere la squalifica al “Depredador” e consentirgli così di andare in Russia

Redazione ITASportPress

Nei giorni scorsi Paolo Guerrero ha ricevuto un durissimo colpo: il TAS di Losanna gli ha negato il Mondiale confermando i 14 mesi di squalifica per doping. L’attaccante del Flamengo non potrà giocare dunque fino al 2019, la sentenza è inappellabile. Ma la FIFPro, la federazione internazionale dei calciatori professionisti, si è mossa con forza nel convincere la FIFA a revocare la squalifica e consentirgli di giocare la Coppa del Mondo della Russia 2018 con la Nazionale peruviana. L'associazione mondiale dei calciatori professionisti è riuscita a ottenere le firme di Hugo Lloris, Simon Kjaer e Mike Jedinak per la petizione da inoltrare alla federazione internazionale del calcio.

LETTERA - La FIFPro aveva già annunciato che avrebbe inviato una lettera alla federazione presieduta da Gianni Infantino chiedendo la revoca dello stop a Guerrero, ma nella giornata di ieri attraverso il proprio account Twitter ha annunciato che i capitani di Francia, Danimarca e Australia hanno firmato la petizione. Un grande gesto quello dei tre giocatori, soprattutto considerando che le proprie nazionali fanno parte del girone C insieme al Perù, la selezione del “Depredador”.

Flamengo, rissa all'aeroporto tra Guerrero e un tifoso