gazzanet

Luxemburgo: “Licenziato dal Real Madrid perché sostituii Ronaldo all’88’. Guardiola? E’ più marketing che altro…”

Le parole del tecnico brasiliano ai microfoni di Fox Sports

Redazione ITASportPress

Vanderlei Luxemburgo ha parlato ai microfoni di Fox Sports sia del motivo per il quale è stato esonerato dal Real Madrid nel dicembre 2005 che di Pep Guardiola, manager spagnolo del Manchester City. Ecco quanto dichiarato dal tecnico brasiliano:

REAL MADRID -"Stavo facendo un buon lavoro, ma Florentino Perez mi licenziò dopo una partita vinta contro il GetafeBeckham fu espulso nel primo tempo ed io al 43' della ripresa decisi di sostituire Ronaldo. I tifosi iniziarono a contestare e Perez scese sconvolto negli spogliatoi chiedendomi il perché di quella scelta. Dissi che io volevo solo vincere, che il mio obiettivo era spodestare il Barcellona e che se non era contento poteva esonerarmi. Lui disse che a Madrid i tifosi vogliono vedere lo spettacolo e mi cacciò. Oggi non risponderei così, ma la partita era da poco finita e avevo ancora tanta adrenalina dentro".

GUARDIOLA - "Nel suo caso c'è più marketing che altro. Ha vinto con il Barcellona, ma poi è arrivato Luis Enrique ed ha vinto in egual modo. E' andato al Bayern Monaco, ha impiegato un anno per presentarsi con un tedesco perfetto, ma non è riuscito a far meglio dell'allenatore 70enne che l'aveva preceduto. Per dimostrare quanto vale deve vincere con il Manchester City".