gazzanet

Maggio punta il dito contro Sarri: “Mi ha deluso”

Le parole del terzino del Benevento ai microfoni di CalcioNapoli24 Live

Redazione ITASportPress

Nuova vita per Christian Maggio, che ieri ha esordito con il Benevento in Serie B.

All'indomani del pirotecnico 3-3 casalingo contro il Lecce, il terzino classe '82 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli24 Live: "Bella partita, molto strana sotto tutti i punti di vista. La Serie B è tosta ed imprevedibile, può succedere di tutto. Eravamo sotto di tre gol ed in venti minuti abbiamo pareggiato: è un buon punto per noi. Dobbiamo ancora lavorare tanto per trovare il ritmo partita".

PARAGONI - "Benevento è un contesto diverso da Napoli, è molto più tranquilla. Si vive bene la settimana, non c'è molta pressione ed è una cosa positiva".

PROGETTO - "Ho scelto Benevento perché qui c'è un progetto serio, sono stati fatti investimenti importanti: gli acquisti sono stati molto mirati".

NAPOLI - "Seguo sempre il Napoli, ho anche visto la partita contro il Milan. Seguo con affetto la mia ex squadra ed i rapporti con qualche mio ex compagno di squadra sono ancora vivi. La rosa è molto forte, c'è una base importante. Per fortuna sono rimasti i pezzi più grossi, assicurando qualità e valore. Non sono se sarà possibile fare addirittura meglio dello scorso anno, perché fare 91 punti è difficilissimo, ma bisogna comunque inseguire quel maledetto sogno Scudetto".

MERCATO - "I tifosi si aspettavano un attaccante forte, ma il Napoli ha comunque calciatori importanti e Ancelotti, allenatore forte e vincente, lo sa bene. E poi c'è Verdi, che è un acquisto importante. Reputo Milik come nuovo acquisto viste le sue poche presenze in passato: dimostrerà il suo valore".

PONTE MORANDI - "Genova ha passato momenti drammatici, ma sia Genoa che Sampdoria si sono unite in questo dramma portando la massima gioia alle persone che hanno perso i loro cari".

DOPPIO EX - "Sampdoria-Napoli? La Sampdoria avrà qualcosa in più per dimostrare ai tifosi che la squadra c'è. Sarà una partita combattuta, poi giocare contro il Napoli rappresenta una motivazione in più".

SARRI - "Col mister non ci siamo più parlati, ma questo non significa nulla. Nel bene e nel male le scelte vanno accettate. Poche volte sono rimasto polemico, sono rimasto deluso perché sapevo che poteva essere la mia ultima partita per me con la maglia del Napoli. Mi sono goduto il giro di campo con i tifosi. Ho passato una parte della mia vita a Napoli, i miei figli sono napoletani e sono orgoglioso di questo nonostante le dicerie".

FUTURO - "Mi piacerebbe rivestire un profilo societario nel Napoli, sempre in un progetto serio. Vediamo, ora mi godo questi ultimi anni da calciatore".