Manchester City, pronta l’offerta per Sanchez

Manchester City, pronta l’offerta per Sanchez

Guardiola ha bisogno di un difensore e di un attaccante, ma ha scelto di puntare tutto sul cileno in uscita dall’Arsenal

Pur giunto a metà di una stagione fin qui esaltante, che vede il suo Manchester City in lizza per vincere tutte e quattro le competizioni cui è iscritto, Pep Guardiola è pronto ad “aggredire” il mercato di gennaio.

Le prolungate assenze di Kompany, Mendy e Stones in difesa e quella recente di Gabriel Jesus in attacco renderebbero indispensabili due innesti nella rosa, ma il tecnico catalano deve fare i conti con il regolamento, che permette di inserire negli organici utilizzabili in Champions League un solo giocatore reduce dall’aver disputato la fase a gironi di Europa League.

Così, tra Inigo Martinez, difensore della Real Sociedad, e Alexis Sanchez, la scelta è caduta su quest’ultimo. A dispetto dell’imminente svincolo dall’Arsenal, il City è pronto a offrire 25 milioni di sterline per l’ex di Udinese e Barcellona, da tempo obiettivo di mercato del Manchester. Sanchez dovrebbe venire liberato dall’Arsenal dopo la gara di domenica in FA Cup contro il Nottingham Forest.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy