gazzanet

Mancini: “Allenerei all’estero, magari in Scozia. Ecco perché ho rifiutato la Cina”

"In Italia abbiamo i migliori tecnici, lo dimostra quello che stanno facendo Conte ed Ancelotti, oltre all'impresa di Ranieri col Leicester City"

Redazione ITASportPress

Potrebbe esserci la Scottish Premiership nel futuro di Roberto Mancini. Ecco quanto dichiarato dal tecnico di Jesi al Sunday Post: "Mi piacerebbe tanto allenare in Scozia, lì i tifosi sono eccezionali e li amo. Magari se un giorno il Celtic allestisse una squadra in grado di competere in Europa potrei decidere di allenarlo, perché no. Celtic e Rangers in Premier League? Sarebbe la fine del calcio scozzese". 

ITALIA - "Credo che allenarla sia il sogno di ogni allenatore: ora però preferisco concentrarmi sulle squadre di club, per quello c'è ancora molto tempo".

CINA - "Ho ricevuto delle offerte, ma le ho rifiutate perché penso che il calcio vero si giochi in Europa. Allenare in Spagna, Francia ed Inghilterra nuovamente non mi dispiacerebbe. In Italia abbiamo i migliori tecnici, lo dimostra quello che stanno facendo Conte ed Ancelotti, oltre all'impresa di Ranieri col Leicester City, un vero e proprio miracolo sportivo".

INTER - "Un anno e mezzo di lavoro è stato gettato via ed è stato molto deludente. Credo che se fossi rimasto saremmo stati molto vicini alla Juventus ora".