gazzanet

Mancini soccorre anziana investita, il figlio della donna: “Per fortuna l’Italia non è in Russia”

 Getty Images

Bel gesto da parte del commissario tecnico degli azzurri che si trova in vacanza nelle Marche

Redazione ITASportPress

Una vittoria, una sconfitta e un pareggio: bilancio in perfetta parità per Roberto Mancini sulla panchina dell'Italia.

Le prime tre amichevoli sono alle spalle per il commissario tecnico degli azzurri, che comunque ha riportato entusiasmo ed una ventata di gioventù in un ambiente piuttosto depresso dopo la mancata partecipazione a Russia 2018.

Proprio quando si svolge l'appuntamento di calcio più atteso dell'anno, il Mancio fa comunque parlare di sé anche se per un episodio che nulla ha a che fare con il pallone.

Stando a quanto riporta l'Ansa, infatti, il nativo di Jesi, che in questo momento si trova in vacanza, ha soccorso una 94enne investita a Senigallia: passava casualmente da quelle parti con amici, tra i quali un medico, quando un'anziana è stata toccata da un'autovettura mentre attraversava la strada in bicicletta.

Prima gli aiuti del caso e poi la chiamata al 118 che è intervenuto portando la signora in ospedale. Bel gesto, quindi, da parte del Mancio che è stato ringraziato dal figlio della donna, la quale ha riportato alcune fratture, attraverso i social network:

"Fortuna che l'Italia non partecipa a Russia 2018 altrimenti non sarebbe stato lì. Quindi un ringraziamento anche a chi si è fermato per dare aiuto".

Italia, Mancini scherza: "Balotelli? Me ne basta uno..."