gazzanet

Maradona: “Scudetto? Credo nel Napoli, ricorda il mio. Argentina non favorita per Russia 2018”

"VAR? Se il mondo è tecnologico bisogna andare avanti con la tecnologia anche nel calcio"

Redazione ITASportPress

Ieri sera in Svizzera, più precisamente a Basilea, tante stelle del mondo del calcio si sono incontrate in occasione del "Match Of Friendship".

Tra queste c'era anche quello che per molti è stato il più forte calciatori di tutti i tempi: Diego Armando Maradona.

Qualche palleggio per l'allenatore argentino del Dibba Al-Fujairah, squadra che milita negli Emirati Arabi Uniti, ma anche diverse dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport sia in chiave Napoli, dove ha incantato per sette anni (1984-1991) vincendo due Scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa, che per quanto riguarda l'evento del 2018 in Russia che è ormai alle porte, ovvero quel Mondiale che lo ha visto protagonista assoluto e trionfatore a Messico 1986; ecco quanto dichiarato da El Pibe de Oro: "Vivo il calcio come sempre, il calcio nel mio cuore non è morto, l'unica cosa che non posso fare è correre come prima, ma la passione e la voglia di giocare con la palla non è finita".

NAPOLI - "Penso che il Napoli ce la possa fare, credo allo Scudetto, credo nei napoletani e a questa squadra che, a volte, mi ricorda il mio Napoli".

RUSSIA 2018 - "Messi è già un ottimo calciatore, non ha bisogno di vincere il Mondiale per diventare grande. È già grande. Le mie favorite per Russia 2018 sono Spagna, Germania e Francia. Brasile? Deve innanzitutto recuperare Neymar, il commissario tecnico Tite deve successivamente assemblare la squadra, ma mi sembra che stia lavorando bene. VAR? Se il mondo è tecnologico bisogna andare avanti con la tecnologia anche nel calcio".

Kluivert "snobba" Maradona