gazzanet

Maradona stuzzica Neymar: “Ecco cosa gli direi…”

L'argentino vede il Brasile favorito per la vittoria del Mondiale, ma ironizza sulle cadute della stella della Seleçao

Redazione ITASportPress

Piaccia o non piaccia, Diego Armando Maradona è stato uno dei grandi protagonisti del Mondiale di Russia. Tra le sue esultanze... pittoresche, il malore che lo ha colpito dopo la gara vinta dall'Argentina contro la Nigeria e i commenti al veleno verso la gestione di Jorge Sampaoli, l'ex Pibe de Oro ha rispettato in pieno il ruolo di ambasciatore della FIFA.

E non è ancora finita, perché se dopo l'eliminazione della Seleccion Diego si è prodotto in un'approfondita analisi tecnico-tattica, Maradona, dopo essersi detto disponibile a tornare ad allenare l'Argentina anche gratis, si è sbilanciato anche sul proseguimento del Mondiale, che secondo Diego ha una favorita ben precisa: "Mi piace come Tite sta gestendo il Brasile, penso siano i favoriti per la vittoria finale. Al Messico non si poteva chiedere di più".

Fin qui tutto ok, ma può esistere un Maradona solo zuccheroso verso gli eterni rivali, che tra l'altro non conoscono eliminazione prima dei quarti al Mondiale dal 1990, quando a eliminare la Seleçao fu proprio l'Argentina? Ovviamente no e allora ecco il commento sulle "performances" di Neymar, uno piuttosto incline a cadere e a restare in terra dopo i falli subiti. Al contrario di cosa faceva Maradona...: "Bisogna dirgli 'o fai piangere o fai ridere' - ha scherzato Diego - Quando è stato calpestato dal messicano prima si è messo a piangere e poi ha iniziato a correre: o è fallo e ammonizione dell'avversario oppure era simulazione di Neymar".

L'allenamento da "marine" di Neymar