gazzanet

Milan, Gattuso: “A Benevento serviva il VAR. Donnarumma? Nessun problema”

"La difesa a quattro ci dà più garanzie, anche se dobbiamo migliorare. Dobbiamo dare meno campo all'avversario"

Redazione ITASportPress

Gennaro Ivan Gattuso è stato intervistato dai microfoni di Milan TV; ecco quanto dichiarato dall'allenatore del Milan:

BOLOGNA - "Era molto importante vincere. Le vittorie ti fanno lavorare meglio, con grande intensità e grandissima voglia. La salita è ancora lunga. Dobbiamo migliorare in tantissimi aspetti".

COPPA ITALIA - "Abbiamo il dovere di passare questo turno. C'è da valutare qualche ragazzo, che è uscito acciaccato. Storari, ad esempio, ha un problema al polpaccio. Vediamo, oggi pomeriggio ci sarà la rifinitura".

TIFOSI - "Ci hanno dato una grandissima mano. Abbiamo bisogno di avere atmosfera. Li ringrazio tanto. Sicuramente noi dobbiamo far tornare entusiasmo con le prestazioni, la voglia e le vittorie".

MODULO - "La difesa a quattro ci dà più garanzie, anche se dobbiamo migliorare. Dobbiamo dare meno campo all'avversario. Sul primo gol potevamo fare meglio. I miglioramenti avvengono solo con il lavoro. La difesa non è solo formata dai quattro difensori, ma è di squadra".

DONNARUMMA - "Da parte mia non c'è nessun problema. Parleranno Fassone e Mirabelli se ci saranno problematiche con lui. Io parlo tutti i giorni con lui e non sono emerse problematiche. Gli brucia quando non arrivano i risultati. Dopo Benevento era molto triste perché abbiamo preso gol al 96'".

VAR - "Si poteva usare a Benevento, perché Romagnoli è entrato in modo duro in scivolata, però non l'ha toccato. Però siamo stati zitti e non abbiamo fatto polemica. E' uno strumento che non ti fa pensare male, è qualcosa che nel calcio ci voleva".

LUDOGORETS - "E' una squadra non di grandissimo nome. Hanno tanti brasiliani, giocatori molto tecnici. Ci avvantaggia un po' che il loro campionato si ferma per due mesi".